#Stylistperungiorno, le vostre foto

Ho lanciato questa sfida per due motivi. Il primo, perchè amo la creatività e le persone creative; il secondo, perchè vedere le mie creazone che lasciano la mia fabbrica e prendono vita mi emoziona sempre. Mi affascina il modo in cui ognuna di voi declina la sua scarpetta in base alla propria personalità, associandola ad un abito o un accessorio a cui io non avrei mai pensato, o unendo dei colori che io non ho mai accostato. Le idee che avete proposto sono genuine, belle, radiose, come voi!

Insomma, oltre ad essere un gioco divertente è estremamente stimolante trasformarvi in stylist per un giorno. Ed ecco a voi le partecipanti e la vincitrice.

 

 

Questa è la proposta di Astrid, che ha scelto il modello Sveva della collezione Circus, una ballerina semiaperta, con la particolarità della tomaia a taglio netto, senza cuciture. Lo ha abbinato ad un coloratissimo vestito corto e leggero. Mi piace la sua idea di estate!

Lei invece è Marina, tra le primissime ad aver colto la sfida! Ci ha inviato uno styling completo abbinato ad un sandalo Fionarita giallo e acquamarina, riprendendo proprio i colori della scarpa nel vestito, e un altro abbinamento più mannish style, coraggioso e perfettamente riuscito, in cui abbina un pantalone dritto grigio  e una camicia comoda bianca alle Makary maiolica.

Ho apprezzato molto anche la foto inviata da Teresa Cristina, che ha abbinato una gonna a righe alle sue Makary a pois. Il mix righe-pois è qualcosa che mi piace molto!

 

Poi c’è stata Marta che mi ha fatto sorridere. È arrivata a Bologna per un corso di formazione ed è tornata a casa con un paio delle mie scarpette! Ma si sa, quando il colpo di fulmine arriva non puoi di certo resistere.

Ed ecco adesso la vincitrice. Mi sono arrivate le sue foto nella casella di posta con una breve didascalia : “il miglior vestito dell’estate è un libro”. Come poteva non incuriosirmi?

 

Deborah ha scelto un look delicato e romantico, dai toni tenui, con accessori abbinati, il tutto perfettamente coordinato alla sua scarpetta, il sandalo Acrobata della collezione Circus in versione cuoio giallo e acquamarina. Quella enorme borsa lì ai suoi piedi l’ho immaginata piena di oggetti assurdi per sopravvivere alla quotidianità, come tutte le borse delle donne che ogni giorno corrono da una parte all’altra destreggiandosi tra lavoro, famiglia, interessi personali e tante altre cose, ma che appena hanno tregua tirano fuori un libro e si godono anche solo un attimo di pace. Deborah ha vinto il buono sconto del 30% che potrà utilizzare per la nuova collezione, ma io voglio ringraziare ognuna di voi. Ogni singola foto che ricevo, ogni messaggio privato, ogni commento, contiene una parte di voi che scegliete di condividere con me e non c’è niente che possa rendermi più felice. Continuate a scrivermi quindi, aspetto i vostri messaggi!