w

Blog

Vita di coppia di una scarpetta

Faccio questo lavoro ormai da tanti anni, senza considerare la mia infanzia e adolescenza tra i rumori assordanti dei macchinari e l’odore (o il profumo?) del mastice nell’azienda di famiglia. Da bambina guardavo i miei genitori all’opera nella produzione di calzature, diventata una donna mi sono trasformata nella protagonista di questa storia (ne abbiamo già parlato …

Read on
La storia degli iconici e irresistibili Chelsea boots

Per chi ama il vintage e lo stile londinese, questi stivali sono assolutamente indispensabili. Estremamente versatili, si adattano ai look più differenti con la grinta che li contraddistingue. Ma è anche bello scoprire che dietro queste calzature si nasconde una storia curiosa che li lega alla regina Vittoria di Inghilterra ma anche… ai Beatles! Ve …

Read on
Stivali che passione!

Come abbinarli e come scegliere il modello più giusto per ogni occasione Alti, bassi, morbidi, aderenti, dal tacco alto o basso. Insomma le varianti di queste calzature sono infinite e ogni modello ha un suo fascino e una sua peculiarità. Sicuramente femminile, anche nelle versioni più sportive, lo stivale riesce a sottolineare con forza la …

Read on
Come si diventa artigiani?
Come si diventa artigiani, Blog - modello Sabrina, La Scarpetta di Venere

Avendo un percorso “strano” e atipico, mi è venuta voglia di condividere con voi la mia storia, di come ho deciso di diventare un’artigiana e di come oggi questa mia passione sia diventata il mi mestiere.

Read on
The Botanical Collection

Come ben sapete la natura è la nostra principale fonte d’ispirazione. I colori, i profumi, l’atmosfera che cambia di stagione in stagione: tutto questo è alla base di ogni nostro progetto. In questa nuova collezione la natura non solo ispira ma diventa vera e propria protagonista. L’obiettivo è quello di riscoprire la stagione autunnale in …

Read on
TAIONETTO, la linea da uomo della Scarpetta di Venere

Scegliere una scarpa artigianale vuol dire uscire volutamente fuori dagli schemi e questo non riguarda solo le donne. Per un uomo una scarpa in pelle interamente realizzata a mano può rappresentare la nota distintiva di un look, che sia casual o più formale. E’ proprio per questo che nasce Taionetto, la linea uomo della Scarpetta …

Read on
Scarpe con tacco comode, è possibile?

Eccole, le hai viste, è stato amore a prima vista. Ok, le ultime che hai acquistato sono state un vero e proprio strumento di tortura ma loro saranno diverse, sono troppo belle per essere scomode. Questo è più o meno quello che pensa una donna ogni volta che vede una scarpa col tacco. Proprio non …

Read on
Scarpe originali per il tuo matrimonio – i dilemmi della sposa

Qual è uno dei giorni più importanti nella vita di una donna? Molto probabilmente si tratta di quello che riesce a co incentrare in sole 24 ore la passione, la dolcezza e le emozioni di un amore unico condiviso con le persone a te più care… il matrimonio! E’ un momento molto speciale per ogni coppia. …

Read on
Scarpe particolari per donne particolari

Nel mercato esistono tantissimi tipi di calzature che si adattano a tutti i tipi di situazioni ed eventi – da quelli più casuali a quelli più eleganti, da quelli semplici a quelli tanto più particolari e stravaganti. Si potrebbe ammettere che per ogni occasione esiste una scarpa diversa. Diversa non significa ancora particolare, ma cosa …

Read on
Scarpe francesine, come abbinarle

Tra le scarpe di una donna, le francesine rappresentano quelle che non dovrebbero mancare mai. Queste scarpe “rubate” al guardaroba dell’uomo sono estremamente versatili, eleganti e allo stesso tempo casual in base all’abbinamento, insomma indispensabili. Ma sapete qual è la differenza tra una francesina e una derby? E perché si chiamano proprio così? Ma soprattutto… …

Read on
Come abbinare la scarpa rossa

Quando parliamo di scarpe non si parla mai SOLO di scarpe, ma di una serie di significati che si nascondono dietro una determinata scelta, da quello puramente estetico al significato psicologico, da quello più superficiale ad un significato molto più profondo. Tantissimi fattori contribuiscono a costruire questi significati, sia sociali e culturali che strettamente personali. …

Read on