Le vostre storie: il matrimonio di Angelica e Roberto

Dopo l’articolo del matrimonio di Roberta e Fabio e poi di Mara e Roberto, continuo a raccontare le storie che con mio orgoglio continuate a donarmi, ma oggi il racconto non riguarda soltanto la sposa. Le mie scarpette hanno accompagnato anche i passi dello sposo, Roberto, con la linea da uomo Taionetto. Per lui ho realizzato una scarpa allacciata bassa, comoda e dal carattere grintoso. La forma e la burattatura del pellame le danno un tocco vintage e poetico, il binomio perfetto se accostate alle scarpette della sposa, una Nespola dai toni caldi e decisi.

Nespola è un sandalo open toe, di quelli che lasciano intravedere in punta le dita dei piedi. Un equilibrio di pesi e forme: da una parte il tacco quadrato, largo e stabile, dall’altra il sottile cinturino che circonda la caviglia in maniera sensuale.

Si sposati il 6 settembre 2020, pochissimi invitati e tanto, tanto amore. Angelica ha scelto di condividere con noi il suo giorno speciale. Le foto (stupende, come sempre) sono di Francesca Tilio.

Questa è la loro storia.

“Ciao Mi chiamo Angelica e lui è Roberto. Amo sporcarmi le mani con l’argilla invece Roberto adora la musica.

La nostra storia inizia tra i banchi universitari, dove per la prima volta ci siamo incontrati…siamo due ingegneri (…io forse un po’ per errore…) siamo così uguali ma allo stesso tempo così diversi!

Sebbene la nostra sia la storia di una giovane coppia, la vita ci ha già messo a dura prova. In questa giornata tanto attesa l’unico nostro desiderio è stato quello di celebrare l’amore, l’amore che ci ha dato la forza ed il coraggio di non mollare mai la presa!

Il racconto della nostra giornata meravigliosa inizia qui, una terrazza affacciata sul mare di un piccolo borgo marchigiano. 

Il sole, il suono delle parole emozionate e profondamente emozionanti di mia sorella e mio fratello, le nostre promesse, che ancora riecheggiano nell’aria! Il nostro non è stato un matrimonio tradizionale, sicuramente essenziale ma per nulla scontato. 38 invitati, una chitarra, il mare e tanto amore sono stati gli ingredienti di questa giornata!

Abbiamo voluto sostenere l’artigianato nelle nostre scelte, peraltro tutto al femminile, dall’ abito alle nostre scarpette meravigliose realizzate da voi!

Volevamo che ogni singolo dettaglio parlasse di noi, della nostra unicità e del nostro amore.

Amo l’arte in ogni sua forma ed il colore ha accompagnato la nostra giornata. Lucia Squillari ha realizzato per me un abito unico confezionato e dipinto a mano al quale abbiamo abbinato le tue Nespola.

 I colori!

Dalle scarpe all’abito, fino ad arrivare alle partecipazioni erano perfettamente abbinati.

Adoro il risultato che abbiamo ottenuto!

E Grazie a questi meravigliosi scatti di Francesca Tilio, un’artista unica, questa indimenticabile giornata rimarrà per sempre ferma nel tempo!

Grazie di cuore per aver contributo a rendere questa giornata unica❤️”

Ti è piaciuta la storia di Angelica e Roberto?

Vuoi raccontarmi la tua? Mi piacerebbe molto ascoltarla e condividerla qui, nel mio blog. Potresti essere l’ispirazione giusta per una nuova sposa! Scrivi a alice@scarpettadivenere.it
Se invece stai cercando proprio la scarpetta per il tuo matrimonio, puoi sbirciare qui.