Nel mercato esistono tantissimi tipi di calzature che si adattano a tutti i tipi di situazioni ed eventi – da quelli più casuali a quelli più eleganti, da quelli semplici a quelli tanto più particolari e stravaganti. Si potrebbe ammettere che per ogni occasione esiste una scarpa diversa. Diversa non significa ancora particolare, ma cosa la rende tale? Vediamo insieme!
Scarpe particolari? Cioè?
Le scarpe sono un accessorio fondamentale nell’abbigliamento di tutti i giorni. Pertanto la maggior parte delle donne non a caso cercano sempre scarpe particolari in grado di stupire conoscenti, amici e famigliari. Ognuno ha i propri gusti e per ogni persona la scarpa particolare può significare cose diverse. Sarà quella che indosso solo nelle occasioni speciali, quella blu cobalto che non metto quasi mai oppure quel paio che mi hanno regalato e a cui tengo tanto?
Se indossi un modello di scarpa particolare sicuramente sarai notata per strada e considerata come persona che sa bene distinguersi dall’ordinario. Tuttavia non è detto che per essere particolare una scarpa debba essere stravagante e notevole; non deve essere né gialla, né nera né verde. Il fatto che una scarpa sia speciale è merito della donna che la indossa. Siete d’accordo?
Qual’è quindi la scarpa particolare? Lucida, con il tacco altissimo o colorata? Nessuna di queste! Tuttavia contemporaneamente quasi nessuno si rende conto del potere dei colori intorno a noi e il fatto che il loro mondo esprime un’energia che ha un impatto significativo sulle nostre emozioni, il comportamento e anche l’umore. Sicuramente scarpe più particolari di altre sono quelle che si possono notare e distinguere al primo sguardo, magari con il colore. E’ importante però che la donna indossandole si senta a suo agio.
Particolarità, si comincia dalla donna
Così come esistono le scarpe semplici e quelle particolari e stravaganti, esistono le donne che possono esprimersi più o meno con il giusto modello di una scarpa. Che noia sarebbe il mondo se tutte le donne fossero uguali! Non tutti riescono ad apprezzare il fatto che le scarpe vanno scelte sulla base della personalità di una donna che indossandole sente di aver fatto un acquisto giusto. E’ una vera gioia circondarsi delle cose che ci piacciono veramente e che riescono a esprimere in qualche modo come siamo e qual è il nostro carattere.
Le scarpe sono la firma del proprio stile. Possono far sentire una donna più bella, coraggiosa e apprezzata. Scelte male e scomode possono anche rovinare la giornata. Uno degli scopi della Scarpetta di Venere è proprio quello di spingere le donne a camminare a testa alta, fiere e sicure di se stesse.
Le collezioni del nostro calzaturificio sono ispirate a donne particolari che nel passato hanno lasciato il segno grazie al loro coraggio, libertà espressiva, coerenza e una sfrenata passione per la vita. Forse ogni paio che indossava Sibilla Aleramo o Frida Kahlo diventava fin da subito particolare? 🙂 Forse il grande segreto è la capacità di scegliere il modello giusto che diventi il gioiello che completa il tuo outfit.
La vita è troppo breve per indossare scarpe noiose.