Qual è uno dei giorni più importanti nella vita di una donna? Molto probabilmente si tratta di quello che riesce a co incentrare in sole 24 ore la passione, la dolcezza e le emozioni di un amore unico condiviso con le persone a te più care… il matrimonio!
E’ un momento molto speciale per ogni coppia. Quell’unico giorno richiede molta attenzione in preparativi, precisione e cura di ogni dettaglio, soprattutto per quanto riguarda l’outfit della futura sposa.
Uno degli elementi indispensabili è ovviamente la scarpa giusta. Ma come scegliere il modello perfetto per il grande giorno? Riflettiamoci insieme!
Come scegliere le scarpe per il grande giorno?
Indimenticabile… così dovrebbe essere il matrimonio perfetto. Ma cosa lo rende veramente magnifico?
Sicuramente l’emozione che si legge negli occhi degli sposi e di chi li guarderà quel giorno mentre coronano il loro amore. Ogni piccolo dettaglio però contribuisce a rendere unico ogni ricordo.
Tra questi, le scarpe giocano un ruolo fondamentale per la sposa, non solo per quanto siano belle estaticamente, ma anche per quanto saranno in grado di farle dimenticare di averle ai piedi.
Le scarpe da matrimonio non sono un prodotto semplice. Non si tratta di acquistare quelle più costose in assoluto (non necessariamente sinonimo di qualità), ma di considerare che scarpe economiche e scomode possono rovinare questa giornata unica. Prima di tutto quindi va considerata la comodità e di conseguenza la qualità, insieme alla bellezza.
Le scarpe della sposa devono avere ancora un’altra caratteristica, ovvero l’unicità. Sicuramente non verrà scelta una scarpa qualsiasi, uguale alle altre migliaia di prodotti disponibili in quasi tutti i negozi. Per il loro grande giorno, sempre più spose scelgono di optare per una scarpa realizzata appositamente per loro, dalla A alla Z, senza nemmeno guardare alla moda.
Scarpe da sposa colorate? Perché no?
Di che colore devono essere le scarpe da sposa? Il primo che ci viene in mente è probabilmente il bianco, che da sempre simboleggia purezza, spiritualità e nella maggior parte dei casi rimane predominante. Tuttavia il bianco neve non è più l’unico colore a disposizione delle spose.
C’è da considerare anche una nuova tendenza. Non tutte le donne acquistano le scarpe per il loro matrimonio pensando di indossarle solamente in quella occasione. Tante spose preferiscono comprare una scarpa comoda e piuttosto pratica per poterla indossare ancora più di una volta in futuro.
Spesso scelgono colori neutri: rosa cipria, nude o grigie. Ultimamente vengono scelti anche dei colori più accesi e al primo sguardo totalmente inaspettati. Rosso, fucsia, viola, fiordaliso – le scarpe di un colore intenso valorizzano l’intero look della sposa. Queste scarpe sono un investimento non solo per il matrimonio: possono essere utilizzate con successo per completare gli abbinamenti e lo stile di tutti i giorni.
Una scarpa su misura per futura sposa
La calzatura da sposa deve soddisfare diverse necessità che durante uno dei giorni più importanti della sua vita garantiranno sia il look perfetto che la massima comodità. Le scarpe scelte per questa occasione sottolineano l’unicità del matrimonio, riempiendo dei suoi significati la persona che le indossa.
Pertanto un paio di scarpe da sposa deve essere ancora più personalizzato. Per questa importante occasione ciò che conta più di tutto è sentirsi a proprio agio indossando il vestito e le scarpe che sono in grado di descrivere la propria personalità.
Come personalizzare quindi le scarpe da sposa?
Ma semplice, ci pensano gli artigiani! Noi, che nella Scarpetta di Venere vogliamo creare un racconto intorno ad ogni scarpa, sappiamo perfettamente che per quella da sposa bisogna guardare oltre… serve qualcosa in più.
Abbiamo scoperto il piacere di seguire le spose in questa scelta, la gioia di consigliarle il giusto abbinamento non solo in base al vestito, ma anche a seconda della persona che le indosserà. Proponiamo scarpe su misura per il grande giorno, utilizzando materiali di alta qualità, curate in ogni minimo dettaglio. Sempre più spose, inoltre, scelgono di cogliere la possibilità di utilizzare stampe uniche e personalizzate per una scarpa veramente originale, oltre che comoda.
Perché un oggetto non è mai “solamente” un oggetto, né tantomeno una scarpa potrà mai essere “solamente” una scarpa.
Se sei una sposa alla ricerca del vestito e della scarpa perfetta, con La Scarpetta di Venere troverai con facilità quello che più soddisfa le tue aspettative – con tacco alto, con tacco da 5 o 7 cm, basse, ballerine o sandali.
Vai ad un matrimonio come ospite? Oppure sei la damigella d’onore? Abbiamo anche una scarpetta che fa al caso tuo! Possiamo garantirti che ballerai per tutta la notte. 🙂
Un ringraziamento speciale va alle Fotografe FrancescaFrancesca di Gipsy Wedding Photographers per il servizio fotografico