La nuova collezione sposa de La Scarpetta di Venere è ispirata al Limonium, una pianta che cresce in prossimità delle coste o sulle spiagge.
Ed è proprio immaginando una spiaggia che mi è sembrato di vedere una scena. Due amanti al mare, che decidono di siglare un patto d’amore. Nessun invitato, il mare è il loro sacerdote, una grotta il loro testimone. Subito ho pensato alla spiaggia Urbani della mia Sirolo, con la sua grotta suggestiva. Ho pensato di ambientare qui le foto che avrebbero mostrato le mie nuove scarpette da sposa, ma ho anche deciso di coinvolgere una serie di artigiane amiche, affinché questo progetto fosse davvero una festa per mettere in luce il lavoro di tutti e tutte.
E così, immaginando un matrimonio poco formale ma molto istintivo e pieno di passione, abbiamo realizzato questo servizio fotografico, di cui mostro qui il risultato con grande orgoglio.
Ci siamo incontrati tutti a Sirolo. C’era caterinette_abitifattiamano con il suo abito da sposa in tulle, c’era mela.wedding che ha donato alla sposa la delicata maglia in cashmere, c’era filotrama che ha vestito il nostro sposo con un abito in lino avorio, c’era giulialentini_jewelry con i suoi gioielli che sanno di mare e ricordi antichi, e poi luan_ceramiche con le sue ceramiche e stampalanatura con le sue stampe botaniche su tessuto. Il tutto ritratto nelle foto di stefano_arnaboldi e nei video di vida_wedfilms.
E ovviamente c’erano le nostre scarpette: la Azzurra, la Noce e la Malva con stampa campo selvatico; Anita e Nespola con stampa fiori; la Noce con stampa Limonium; e poi una bella novità, le scarpette vegan. Una Anita e una Maria interamente realizzate in iuta, con l’aggiunta di un fiore fatto a mano a uncinetto a decorare la tomaia della Maria.
Insieme, siamo riusciti a valorizzare la qualità del nostro lavoro di ognuno e, allo stesso tempo, del lavoro di una squadra affiatata. Abbiamo dimostrato quanto gli artigiani, con la loro passione, possano rendere speciale e veramente unico un giorno così importante. Ma anche che non c’è niente di più bello della condivisione di idee e progetti, che poi si realizzano per davvero.
Per un giorno così importante è fondamentale scegliere fornitori di fiducia, che abbiano la stessa filosofia e condividano i tuoi valori. In questo modo il risultato non sarà solo bello e originale, ma rispecchierà il vostro modo di essere e di celebrare l’amore.
FOTO: @stefano_arnaboldi Stefano Arnaboldi
VIDEO: VIDA Wedding Films
ABITO SPOSA: Caterinette abitifattiamano
MAGLIERIA SPOSA: Mela Wedding
ABITO SPOSO: Filotrama
GIOIELLI SPOSA: Giulia Lentini
TESSILE: Stampalanatura
CERAMICHE: Luan Ceramiche
Modelli:
Marta Cappi
Vincenzo Troli