È partito ufficialmente il countdown per il periodo più felice e buono dell’anno. Ammettiamolo, è il momento giusto per sentirsi galvanizzate da luci scintillanti, atmosfere calde e avvolgenti e dai momenti di condivisione in famiglia. Soprattutto ora che la mia famiglia si è allargata ancora di più!
Ma non parliamo solo di Natale o Capodanno, le prossime settimane ci vedranno protagoniste di eventi natalizi, party a tema, ma anche di incontri di lavoro e cene coi colleghi, per salutare al meglio questo 2019.
Ed ecco arrivare, inesorabile, l’eterno dilemma: come possiamo abbinare le scarpe ai diversi outfit in occasione delle feste?
L’effetto speciale non deve essere dato per forza da un abito scintillante e super elegante. L’outfit giusto è solamente quello che racconta qualcosa di noi, del nostro gusto, e di come ci siamo trasformate col passare degli anni.
Spesso sono i dettagli a fare la differenza ed è per questo che puntare sugli accessori è sempre un’ottima soluzione. Impeccabili forse no (e nemmeno lo vogliamo), ma uniche sì. E per valorizzare i nostri look delle feste non c’è niente di meglio che indossare una scarpa unica e originale.
Non importa che tu sia l’anima della festa o la versione pink di Clark Kent: sono certa che in questi consigli/proposte potrai trovare la soluzione più adatta per far risaltare la tua personalità.
Festività in perfetto stile: una scarpa per ogni occasione.
Ho provato a pensare qualche combinazione per proporti un paio di idee creative. Scopriamole insieme.
Party di Capodanno
Il party per eccellenza. La notte dei desideri e dei balli più sfrenati. Ma anche del sano e inguaribile romanticismo con cui si affronta l’inizio del nuovo anno.
Ciò che ci dovrebbe guidare nella scelta delle scarpe per la festa di Capodanno è il pensiero di indossare delle calzature eleganti ma anche sensuali, con un pizzico di trasgressione e che certo non passano inosservate.
Un outfit adatto all’occasione? Capelli legati in una morbida acconciatura, mini dress nero in velluto o in mesh, e uno stivale alto da mostrare con fierezza. Non possiamo che parlare di lui, il modello LORY, nella variante nera o bordeaux. Femminile e ultra comodo, cosa desiderare di più!
Non escluderei però anche un’altra opzione per salutare questo 2019 in grande stile. Per chi ama osare, la versione in cavallino leopardato del sandalo aperto ANITA è perfetta! Indossato anche in inverno, con una calza pesante o un calzettone alto, renderà il vostro look inimitabile.
Cena aziendale
Per alcuni un’occasione più formale, per altri un momento di condivisione goliardica senza ansia da prestazione e cravatta annodata alla perfezione.
Per questa occasione puoi andare sul sicuro con un bel pantalone dal taglio classico abbinato ad una blusa colorata, perché no con qualche gioco di trasparenze. Oppure con una gonna a ruota o plissettata e mezza calza brillantinata a dare uno stacco cromatico.
Veniamo alla calzatura. Perché non salutare i colleghi indossando un paio di MANHATTAN, il modello olandesina dal mood metropolitano? In questa nuova collezione la scelta colore è molto ardua. Ci sono le nuove Manhattan in cavallino, gialla o blu, che fanno girare la testa, oppure le classiche bordeaux o nere.
Una scarpa perfetta per chi vuole un tocco di eccentricità senza rinunciare alla praticità.
Christmas Chic
Ad ogni animo la sua percezione delle feste. Non esiste un’unica versione del Natale, quella con il tipico cappellino rosso in testa e i centrotavola di agrifoglio e pigne dorate.
Cosa indossare se sei chic inside, e all’eccesso di glitter e di luci stroboscopiche tipiche del Natale preferisci le linee essenziali? Partendo dal basso: uno stivaletto con tacco comodo, versatile ed elegante nel suo essere minimal. Come il nostro modello Paula. Hai due opzioni: il classico nero, specie se scegli il monocromo, o la versione grigia con tacco giallo che a me personalmente fa impazzire.
Se ti riconosci in questa descrizione, ti starai già immaginando con indosso un vestito midi a tinta unita e questa bellissima scarpa ai piedi, magari con degli orecchini importanti a completare il tutto.
Aperitivo con le amiche
Un momento che personalmente amo, lo scambio dei regali tra amiche! Con il pretesto di un caffè o di un aperitivo, ci si incontra prima della “caotica pausa” delle feste, per fare quattro chiacchiere e dedicarsi un pensiero a tema natalizio.
Ho sempre amato questa isola felice, questo tempo che ci regaliamo a vicenda davanti ad una tisana o un tè caldo. Prima avevamo molto più tempo e magari al posto del tè c’era uno spritz (?). Ma le vite cambiano, i tempi si accorciano e nel mentre nascono anche dei bimbi. Forse proprio per questo mi piace ancora di più notare che le mie certezze rimangono lì, ferme, davanti a una tazza fumante.
Per questa occasione, trattandosi di un evento diurno o pomeridiano, la parola d’ordine è semplicità.
Immaginiamo capi d’abbigliamento che richiamano i colori autunnali e le tonalità più neutre. Magari un gonnellone di lana sotto al ginocchio o un pantalone pesante stile capri.
Et voilà, a rendere il tutto più poetico, la décolleté dal tacco basso CAROTA; da indossare, perché no, con un calzettone di lana a contrasto. Oppure la MANDORLA, in una delle diverse varianti colore. Quella color carta da zucchero o l’arancio con stampa a fiori sono sicuramente le più romantiche.
Ti sono piaciute queste dritte per scegliere la scarpetta giusta per le feste?
A noi non resta che augurarti di osare, brillare, scatenarti, esprimere te stessa. Perché a fare realmente la differenza, in queste festività, sarai sempre e solo tu con la tua personalità.
Ti vengono in mente altri outfit guardando il mio shop?
Scrivimi e mostrami il tuo abbinamento!
Alice